7 commenti

  1. Lo Spirito Santo è il nostro Consolatore,egli ci guida in ogni nostro passo e ci sostiene quando siamo afflitti è di Lui che abbiamo bisogno ed è con Lui che ci sentiamo sicuri, chiedere lo Spirito Santo è chiedere la salvezza è stipulare un amicizia con Chi non ti tradirà, ne ti deluderà mai.

  2. L’essenziale è l’amore non le cose, come non condividere? Ciò che conta è scendere al cuore del cuore, dove l’amore è agape e si concretizza in vita vera, viceversa rimane una bellissima frase. Rubo il titolo e una frase all’ultimo album di Renato Zero, Amo. “L’amore è un’apertura d’ali…” ma bisogna alzarsi in volo per assaporarne il gusto, finchè ci si esercita in un simulatore non è volare, e lo comprendi solo quando la vita ti mette alla prova, e per spiccare il primo volo hai bisogno dell’Ala di riserva, come dice don Tonino tutto il resto è puro esercizio linguistico o simulazione di volo…

  3. Spirito Santo,
    Spirito di Conoscenza,
    Spirito di Sapienza,
    Spirito di Amore,
    Tu solo conosci la Verità,
    Tu solo puoi scrutare l’ essenza
    e il vero significato di ogni realtà.
    Tu solo sai perfettamente ciò che è bene
    e ciò che è male per me.
    Spirito di Dio, io mi abbandono a te.
    Non voglio sapere ,più di quello che devo sapere.
    Non voglio nulla più di quello che hai deciso per me.
    Tu mi ami e conosci il mio bene.
    Spirito di amore,effondi su di me
    tutto quello che ora posso ricevere da te.
    Sia lode a te.
    (Preghiera allo Spirito Santo per ottenere l’ abbandono in Dio)

  4. Se mi è dato lo Spirito Santo mi si dà la possibilità di nascere all’essere, alla Vita Vera, lo Spirito Santo mi rende partecipe e vivo, allora che altro chiedere di più?!

  5. Mi colpisce che questo Vangelo inizia con Gesù che sta pregando ed è per me un’ulteriore conferma: per avere lo Spirito Santo, l’Amore che ti cambia la vita perchè ti fa scoprire chi sei, ti rivela il Padre e ti fa uscire da te stesso per andare verso l’altro, per farti da Lui guidare e sostenere nelle tentazioni e scegliere il Bene, bisogna iniziare dalla preghiera sincera, quella che nasce dal cuore e che ci insegna Gesù, e nella quale Maria è esempio da imitare.

  6. La preghiera “Padre Nostro”,secondo me, “contiene” tutto ciò di che uomo ha bisogno,nostro problema è che spesso pronunciando questi frasi senza pensare,riflettere sul senso di parole. Penso che, quando cominciamo capire senso di questa preghiera,scopriremo tutto Amore di Dio e ritroveremo la felicità.

Lascia un commento